PERCORSI PSICOEDUCATIVI CON BAMBINI

PERCORSI PSICOEDUCATIVI CON BAMBINI

Nei loro primi dieci anni di vita i bambini imparano moltissimo. In due modi: tramite le spiegazioni dirette e indirettamente, modellandosi sugli adulti che li circondano e sul loro modo di stare nel mondo e di vedere il mondo.

Psicologo per bambini Sesto San Giovanni

Questa seconda modalità permette ai bambini di apprendere moltissime cose che non vengono altrimenti insegnate direttamente; per esempio a comunicare con gli altri in modo efficace i propri bisogni, a negoziare tra i propri desideri e quelli altrui, a esprimere le proprie emozioni in modo adeguato.

Può capitare, però, che per qualche motivo, qualcuna di queste abilità sia carente e vada insegnata in modo più esplicito e mirato.

Attraverso il gioco, il disegno e attività divertenti, e sfruttando l’incredibile capacità di apprendimento dei più piccoli, è possibile aiutarli a superare queste difficoltà, prima che diventino stabili e maggiormente resistenti al cambiamento.


Percorsi proposti:

  • alfabetizzazione delle emozioni (per imparare a gestire le emozioni proprie e altrui)
  • gestione dell’ansia
  • gestione dell’aggressività
  • come superare la timidezza
  • training di autostima

 

Dott.ssa Chiara Maria Ostini - Psicologa e psicoterapeuta a Sesto San Giovanni

Sede: Piazza IV Novembre, 29, 20099 Sesto San Giovanni MI | Via Giovanni Pacini, 11 (Metro Piola), 20131 Milano
Spazio Iris - Via Tarra, 5 (MM Centrale) 20124 Milano

declino responsabilità | privacy | codice deontologico

chiara.ostini@libero.it

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2016 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Chiara Maria Ostini .
Ultima modifica: 03/04/2018

www.Psicologi-Italia.it

© 2016. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.