EMDR

EMDR Sesto San Giovanni

L’Eye Movement Desensitization and Reprocessing è una tecnica innovativa e altamente efficace per trattare in modo rapido disturbi e situazioni problematiche legati a episodi ed esperienze traumatiche.

EMDR Sesto San Giovanni

Quando si vive un’esperienza negativa, ci può essere un blocco nell’elaborazione del ricordo dell’esperienza stessa, la quale non viene immagazzinata in memoria come un episodio del passato ma resta bloccata appunto e ritorna sottoforma di sensazioni fisiche, emozioni negative e pensieri disturbanti.

Attraverso la stimolazione bilaterale dei movimenti oculari è possibile riattivare l’elaborazione bloccata e terminare il processo, con conseguente scomparsa dei sintomi.
Tale tecnica è utilizzabile ogni qualvolta l’emozione, il pensiero o la sensazione fisica disturbante è collegata a un episodio che la persona ha vissuto come traumatico, indipendentemente dal tempo trascorso dal trauma.

La durata del percorso è variabile, ma in alcuni casi è possibile vedere un miglioramento già dopo 6-10 sedute.

Per un approfondimento vi rimando all'articolo La magia dell'EMDR.

 

Dott.ssa Chiara Maria Ostini - Psicologa e psicoterapeuta a Sesto San Giovanni

Sede: Piazza IV Novembre, 29, 20099 Sesto San Giovanni MI | Via Giovanni Pacini, 11 (Metro Piola), 20131 Milano
Spazio Iris - Via Tarra, 5 (MM Centrale) 20124 Milano

declino responsabilità | privacy | codice deontologico

chiara.ostini@libero.it

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2016 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Chiara Maria Ostini .
Ultima modifica: 03/04/2018

www.Psicologi-Italia.it

© 2016. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.